IBIZA-HOTEL.IT

Tramonto ad Ibiza

 

IBIZA

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

Le Spiaggedi Ibiza

 

Ibiza ha 56 bellissime spiagge che complessivamente coprono una superficie di diciotto chilometri. Il mare cristallino e le pinete completano il magnifico paesaggio dell’isola. Alcuni arenili possono essere molto affollati in luglio e agosto ma è possibile trovare anche angoli incontaminati in cui godersi il caldissimo sole estivo.

 

Una spiaggia ad Ibiza

 

 

Le spiagge più vicine al capoluogo sono quella di Talamanca, Figuretas e Playa d’en Bossa.


Talamanca: è una spiaggia piuttosto frequentata perché protetta dai venti. Inoltre è ben fornita di servizi, il che la rende adatta anche alle famiglie. Qui è possibile praticare molti sport tra cui la vela leggera.

 

Cala Gracioneda

Cala Gracioneda


Figueretas: si tratta del lido più vicino ad Ibiza città. Da qui è possibile raggiungere in pochi minuti di passeggiata numerosi ristoranti e negozi.


Playa d’en Bossa: è la spiaggia più lunga di tutta l’isola e dispone di un’ampia scelta di servizi e attività acquatiche per grandi e piccini.

 

Nel comune si San Josè, il più meridionale dell’isola, si trovano quattro splendide spiagge; Des Cavallet, Las Salinas, Cala Vadella e Cala Tarida.


Des Cavallet: è un lido dedicato agli amanti del nudismo che qui possono godere dei benefici raggi solari in piena libertà.


Las Salinas: luogo di incomparabile bellezza. La spiaggia, molto conosciuta, è lunga circa 1,5 km e dispone di sabbia finissima e bianca.

 

Cala Hort

Cala Hort


Cala Vadella: una piccola, incantevole spiaggia protetta da boschi di pini; il luogo ideale per entrare in contatto con la natura.


Cala Tarida: ampia spiaggia di facile accesso, protetta dai venti, in cui è possibile dedicarsi a diverse attività acquatiche.

 

Cala Tarida

Cala Tarida

 

A poca distanza dalla cittadina di Sant’Antonio troviamo l’elegante spiaggia di Cala Bassa.


Cala Bassa: meta ideale per le famiglie, la spiaggia di cala bassa è formata da piccole insenature sabbiose ed è circondata da splendidi boschi di conifere.

 

La parte settentrionale dell’isola, quella di San Juan, ha pochi lidi ma meritano una segnalazione Cala Xarraca e Cala Portinatx.


Cala Xarraca: qui è possibile praticare il nudismo, l’acqua del mare è eccezionalmente trasparente e le alte scogliere fanno da sfondo al suggestivo paesaggio. 


Cala Portinatx: la spiaggia è caratterizzata da una sabbia finissima e circondata da una grande pineta. E’ possibile praticare diversi sport acquatici.

Il comune di Sant’Eulalia ospita una della più belle spiagge di tutta l’isola; Cala Llonga.


Cala Llonga: è una stretta e lunga lingua di sabbia circondata da boschi che si affaccia su di un mare limpidissimo. La spiaggia è molto frequentata da turisti di tutte le età sia per la sua bellezza paesaggistica che per la possibilità di praticare molti sport.

 

Cala Salada

Cala Salada

 

Condividi

 

Ragazze Spagna

Spagna.at è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




LE SPIAGGE DI IBIZAGuida alle Spiagge di Ibiza

HOTEL AD IBIZAHotel ed Appartamenti ad Ibiza

VITA NOTTURNA AD IBIZAIbiza by Night, i locali piu trendy

GUIDA DELLA SPAGNALe Guide ad altre destinazioni in Spagna